Gli ospiti del B&B “Al vicolo del Cilento” saranno accolti da un ambiente familiare e confortevole dove poter alloggiare e ricevere le informazioni necessarie per partire alla scoperta delle Gole e delle numerose attrattive che si trovano nei dintorni di Felitto.
Le Gole offrono la possibilità di svolgere numerose attività all’aria aperta; sono meta abituale di canoisti, appassionati di trekking e appassionati di torrentismo, uno sport che sta suscitando sempre più interesse trovando le gole del calore il luogo ideale per mettere in atto l’audacia ed il coraggio di chi vuole superare i propri limiti in questa emozionante avventura.

fiume_calore

fiume_calore_di_notte

fiume_calore_2

Il territorio si presta moltissimo agli amanti della mountain bike con una varietà di percorsi per tutti i gusti, dal sentiero ripido di montagna alla passeggiata rilassante nell’area rurale e tra i boschi.
Il comune è dotato di un complesso sportivo con campo da calcio, un campo da calcio a 5, un campo di tennis ed una piscina comunale dotata di ogni comfort.

Nel mese di agosto si tiene la famosissima “sagra del fusillo”, un particolare tipo di pasta all’uovo fatta a mano e di recente iscritto nell’elenco ministeriale dei prodotti agro-alimentari tradizionali. E’ un prodotto tipico che ha permesso di realizzare una piccola realtà economica che va avanti dal lontano 1975.
Nel periodo autunnale il centro storico ospita l’edizione di Sapori d’autunno, un percorso enogastronomico e culturale della riscoperta dei sapori e delle tradizioni del vecchio borgo. Un’occasione per riscoprire i sapori dell’inconfondibile arte culinaria felittese.

La particolare posizione del Borgo consente ai visitatori di muoversi tra le suggestive strade immerse nella vegetazione e giungere in luoghi altrettanto incantevoli: i Templi di Paestum, la romantica Agropoli, le grotte di Castelcivita, la famosa certosa di Padula, la cittadina di Roscigno, patrimonio dell’umanità, il monte Cervati, Palinuro, Ogliastro Cilento, Santa Maria e molte altre località marittime.